(MOD01s) Corso di formazione interna sulla configurazione e l’utilizzo in classe delle risorse digitali disponibili sulle mediateche e biblioteche pubbliche online. (Orientato alla scuola secondaria di primo grado).

Gent.li Colleghi,

per partecipare al corso di formazione dal titolo “(MOD01s) Configurazione e utilizzo in classe delle risorse digitali disponibili sulle mediateche e biblioteche pubbliche online. (Orientato alla scuola secondaria di primo grado).“, previsto per il periodo che va dal 5 al 30 marzo 2024. Si ricorda che occorre effettuare l’iscrizione sulla piattaforma Scuola-Futura (https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/fr/).

Il corso dal titolo  “Configurazione e utilizzo in classe delle risorse digitali disponibili sulle mediateche e biblioteche pubbliche online. (Orientato alla scuola secondaria di primo grado).” – Codice ID: 238727
Le iscrizioni sono aperte dal 26-02-2024 al 04/03-2024.

Programma del corso:
Il corso prevede la formazione, l’affiancamento in classe e il monitoraggio dei docenti della seondaria di primo grado nella configurazione e nell’utilizzo della piattaforma e delle applicazioni ad essa correlate delle mediateche e biblioteche pubbliche digitali.

1) Formazione in presenza dei docenti sulla cofigurazione e primo utilizzo delle piattaforme in dotazione alla scuola relative alle mediateche e biblioteche pubbliche on line. (martedì 5 marzo alle 15:00 – 1,5h)

2) Affiancamento in classe dei docenti sull’utilizzo nella didattica delle bibloteche pubbliche on line. (6,0h)

3) Revisione delle attività dei docenti e supporto durante le attività curricolari nell’utilizzo della piattaforma delle biblioteche pubbliche on line. (3,5h).

A.D. Prof.ssa Emanuela Foglia