Gent.li Colleghi,

per partecipare al corso di formazione dal titolo “(MOD01p) Configurazione e utilizzo in classe delle risorse digitali disponibili sulle mediateche e biblioteche pubbliche online. (Orientato alla scuola primaria).“, previsto per il periodo che va dal 7 al 30 marzo 2024. Si ricorda che occorre effettuare l’iscrizione sulla piattaforma Scuola-Futura (https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/fr/).

Il corso dal titolo  “MOD01p) Configurazione e utilizzo in classe delle risorse digitali disponibili sulle mediateche e biblioteche pubbliche online. (Orientato alla scuola primaria).” – Codice ID: 240126
Le iscrizioni sono aperte dal 22-02-2024 allo 06-03-2024.

Programma del corso:
Il corso prevede la formazione, l’affiancamento in classe e il monitoraggio dei docenti della seondaria di primo grado nella configurazione e nell’utilizzo della piattaforma e delle applicazioni ad essa correlate delle mediateche e biblioteche pubbliche digitali.

1) Formazione dei docenti sulla cofigurazione e primo utilizzo delle piattaforme in dotazione alla scuola relative alle biblioteche pubbliche on line (giovedì 7 marzo alle 17:00 – 1,5h). Il link MEET di partecipazione alla formazione a distanza verrà inviato successivamente.;

3) Affiancamento e revisione delle attività dei docenti e supporto durante le attività curricolari nell’utilizzo della piattaforma delle biblioteche pubbliche on line. (3,5h).

A.D. Prof.ssa Emanuela Foglia